Meraviglia Dolomiti_Pelmo e Civetta

I bei massicci dolomitici di Pelmo e Civetta visti da vicino

Un trekking dalle difficoltà contenute tra le montagne più belle del mondo: finalmente vedrai da vicino i più bei massicci dolomitici, ti stupirai del fenomeno dell’enrosadira appena prima di addormentarti in rifugio, godrai delle albe più belle al tuo risveglio, camminerai tra fioriture di rododendro, camedrio alpino, genziane

 

CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO

Durata di 3 giorni/2notti. Viaggio itinerante: traversata zaino in spalla da Rifugio a Rifugio

Attività giornaliere

3 giorni di traversata e trekking montano

Dove stiamo

2 notti in Rifugi alpini

Cene e Pasti

Colazioni e cene di norma presso la struttura che ci ospita. Pranzi al sacco durante il trekking  con cibo portato da casa o fornito dai rifugi (scelta personale)

Difficoltà
Trekking di livello medio/impegnativo
 
Bagaglio

Zaino medio da escursione trekking (35/50L). Tutto il necessario deve essere trasportato in autonomia

Meteo

Durante il trekking in montagna è necessario un abbigliamento idoneo. Viene inviata lista dettagliata su cosa portare. Le Dolomiti sono famose per i cieli azzurri ma anche per i temporali estivi: tieni conto che l’attrezzatuta impermeabile è essenziale (anche se ci auguriamo di non usarla!). Come in tutte le aree montane, la sera fa comunque fresco!

Prezzo

La quota per persona è di 360€.

Inizio/fine viaggio

Il viaggio trekking inizia e finisce a Passo Giau (BL)

LA GUIDA DEL VIAGGIO

Jacopo Selleroni GAE

Jacopo Selleroni GAE

Guida Ambientale Escursionistica, Ideatore del viaggio
Pelmo e Civetta.
Un mondo racchiuso in due nomi, conosciuti probabilmente anche da chi in montagna non è mai andato. Due vette che sono il simbolo delle Dolomiti, le montagne più famose e sì, lasciatemelo dire, più belle del mondo. Il Pelmo ti accoglierà dal versante più spettacolare e ardito, quello settentrionale. Quello che in un attimo ti fa sentire piccolo, impotente. E che contemporaneamente ti fa immaginare di essere attaccato mani e piedi a quell’oceano di roccia, dubitando del fatto che davvero qualcuno possa salire da lì. La Civetta (sì, al femminile!) te la godrai al tramonto, da uno dei rifugi più belli dell’arco alpino, quando l’enrosadira riempirà il cuore e le pieghe della parete, “liberando” quelle linee che hanno fatto la storia dell’Alpinismo: lo sapevi che proprio qui, a pochi metri da te, ha avuto inizio l’epopea del sesto grado? E non ci saranno solo loro: in tre giorni attraverserai l’incredibile piana di Mondeval, ammirerai la vastità del panorama di forcella Ambrizòla che ti permetterà di abbracciare l’intera catena dolomitica, sfiorerai le torri Venezia e Trieste, ti riposerai sulle rive del lago di Coldai, uno dei più belli del mondo.
Se non hai mai visto le Dolomiti, dammi retta: sarà solo la prima di innumerevoli volte; se le hai già viste, sai già che ogni volta che ci torni è più emozionante della precedente.
 

VIAGGIO NOVITÀ 2020

Ideato nel 2019

Meraviglia Dolomiti_ Trekking dal 10 al 12 Luglio 2020

Contattaci se interessato

Se sei interessato alla partenza e desideri ricevere la scheda viaggio, riempi il modulo sottostante. Sarà nostra cura spedire il documento in formato .pdf

I NOSTRI CONTATTI

Sede:

Bivacco Viaggi

via Arezzo 35

54100 Massa (MS)

Contatti:

tel: +39 339 2429589

mail: [email protected]

ISCRIVITI

LA PROSSIMA PARTENZA

10-12 Luglio 2020 – Scadenza iscrizioni 21 Giu

LE ALTRE PARTENZE

Calendario 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

×

Sviluppato daWhatsApp Chat

× Contattaci per WA

Ciao!

Clicca su uno dei rappresentanti qui sotto per avviare una chat su Telegram

oppure inviaci una email a [email protected]

Contattaci su Telegram