Viaggio Trekking con Guida in Serbia e Bosnia

Viaggiare i Balcani con lo Jugotrekking

Serie di viaggi dedicati alla conoscenza della penisola balcanica e delle sue genti, in  terre dove valori universali quali  multiculturalità , rispetto e ospitalità sono stati a lungo la base della società ; impossibili da cancellare dal patrimonio di eredità di una cultura, nonostante qualche guerra di troppo ci abbia provato.

I NOSTRI VIAGGI NEI BALCANI

Viaggi naturalistici e culturali, a piedi per le diverse repubbliche: Serbia, Bosnia, Montenegro, Croazia, Slovenia. Dalle montagne al mare della penisola balcanica

Serbia e Bosnia: quel ponte sulla Drina

Nel cuore dell’Europa orientale, una traversata a cavallo di confini per paesaggi profondamente rurali, a contatto con le popolazioni e alla scoperta delle genti balcaniche e delle loro usanze: la storia passata e recente tra un bicchiere di šljivovica (il distillato di prugna) ed i ritmi musicali dei trubači (le orchestre erranti composte di trombettisti e percussionisti) andando a conoscere un lembo di terra selvaggia, dove orsi e camosci popolano le foreste, le acque prorompenti segnano il territorio, i confini sono un concetto diverso e gli uomini sanno vivere di cio’ che questa ricchissima natura offre.

Montenegro: Durmitor e canyon Tara

Un viaggio dal sapore di “spedizione”, per gustare la selvaticità delle zone attraversate: nel parco Nazionale del Durmitor effettueremo traversate a piedi e passeremo notti in bivacco, saliremo vette, entreremo in grotte e discenderemo parte del canyon più lungo d’Europa.

Croazia: Dubrovnik ed Isole Elafiti

Un’avventura via mare e via terra che origina da una perla del Mar Mediterraneo: Dubrovnik, l’antica città stato che ha a lungo dominato l’Adriatico competendo nei commerci con  Venezia e Bisanzio.

.

Slovenia: Alpe Adria Trail nel Parco del Triglav

Una emozionante traversata lungo le rive del Soča/Isonzo, attorno al parco nazionale sloveno del Monte Triglav alla scoperta della varietà culturale di due  paesi talvolta accomunati, talaltra divisi da una lunga storia

Croazia: Il Mediterraneo visto da Cres e Lussino

Da Nord a Sud dell’isola più grande dell’Adriatico,e della sua appendice geografica, in un viaggio fatto di cammini, visite, scoperte, ritmi rilassati e bagni nella natura mediterranea.

LE NOSTRE GUIDE

La guida di questi viaggi

Matteo Zamboni GAE

Matteo Zamboni GAE

Guida Ambientale Escursionistica
Ideatore dei viaggi nei Balcani
Lingua Italiano/ Serbo-Croato

Contattaci se interessato

Se sei interessato alla partenza e desideri parlare con la Guida per approfondire gli aspetti, riempi il modulo sottostante. Sarà nostra cura ricontattarti e fissare un appuntamento telefonico

I NOSTRI CONTATTI

Sede:

Bivacco Viaggi

via Arezzo 35

54100 Massa (MS)

Contatti:

tel: +39 339 2429589

mail: [email protected]

CONTATTACI

Calendario partenze

Nessuna partenza prevista nel 2020-21 dovuto ad emergenza sanitaria Covid-19

Altre Partenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

×

Sviluppato daWhatsApp Chat

× Contattaci per WA

Ciao!

Clicca su uno dei rappresentanti qui sotto per avviare una chat su Telegram

oppure inviaci una email a [email protected]

Contattaci su Telegram