MaRnero
Georgia Mar Nero Tour
Al Mercato
Georgia Mar Nero Tour
Georgia Mar Nero Tour
Grotta di Prometeo
Grotta di Prometeo
Parco Nazionale Rioni 3
Parco Nazionale Rioni 3
Parco Nazionale Rioni 2
Parco Nazionale Rioni 2
Pesca nel Mar Nero
Pesca nel Mar Nero
Georgia Mar Nero Tour
Georgia Mar Nero Tour
Georgia Mar Nero Tour
Georgia Mar Nero Tour
Georgia Mar Nero Tour
Tramonto a Batumi
Georgia Mar Nero Tour
Batumi
Tutti al Mare (Nero)
Tutti al Mare (Nero)
Georgia Mar Nero Tour
Il nuovo che avanza
Georgia
Georgia
Georgia Trekking_ Mar Nero Tour
Mar Nero Tour
Batumi6
Batumi6
Batumi1
Batumi1
Georgia Mar Nero Tour
Batumi lungomare di sera

La costa occidentale georgiana, tra storia, arte e natura

Famosa per essere stata la meta di Giasone e degli argonauti in cerca del Vello d’Oro, oggi la Georgia occidentale ospita la seconda città del paese, Kutaisi, e un ricco patrimonio storico, architettonico e naturale.  Visiteremo importanti siti del patrimonio culturale della religione ortodossa, città come Kutaisi e l’affascinante Batumi che rappresentano la Georgia moderna, la sua voglia di novità e di confrontarsi con l’occidente Un viaggio culturale, adatto ai più bisognosi di apprendere, confrontare e capire. Questo viaggio si sviluppa nella parte occidentale del paese, un’occasione per chi vuole avvicinarsi a conoscere la cultura, la sua storia e la sua natura che coinvolge i sensi più profondi. Il Mar Nero sarà il filo conduttore del viaggio!        

CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO

Durata di 10 giorni/9notti. Attività giornaliere: visite culturali, passeggiate guidate, musei, esperienze ed assaggi

Attività giornaliere

Passeggiate, visite culturali guidate, assaggi, ingresso e visite Parchi Nazionali

Dove stiamo

4 notti in Hotel a Kutaisi + 1 notte Hotel a Poti + 1 notte Guest house Capo di Batumi + 2 notti a Batumi + 1 notte Vardzia

Cene e Pasti

Colazioni e cene di norma presso la struttura che ci ospita. Pranzi al sacco oppure sosta durante alcun percorsi con il nostro mezzo privato in ristorantini di zona +un picnic ne Parco Nazionale di Kolketi . Le cene saranno nei ristoranti e in alcune struttura dove si dorme. 2 cene (a Batumi e Poti)  libere.

Difficoltà
Viaggio dove facciamo visite culturali alle città e in luoghi d’interesse culturale come siti archeologici e monasteri . Visite anche a Parchi Naturali e alla Grotta di Prometeo. Si tratta per lo più di passeggiate semplici dove sono comunque consigliate scarpe molto comode . Adatto a chi vuole approfondire gli aspetti culturali (sociali, storici, ,archeologici, ambientali ed enogastronomici) del paese.
Bagaglio

Zainetto per le uscite giornaliere adatto a contenere gli effetti personali. Sacca viaggio, zaino capiente o valigia per lo spostamento dall’Italia. Scarpe da ginnastica 8 per le visite nella città) e scarponcini comodi per la visita dei Parchi Naturali e la città rupestre di Vardzia

Meteo

Il clima nella parte occidentale della Georgia in autunno è mite, soprattutto nelle città che visiteremo , grazie al mare che mitiga questa parte del paese. Nella zona dei parchi che visitiamo per alcun caratteristiche di posizione e altitudine possiamo trovare un clima un pò rigido, continentale. Inoltre non si escludono brevi precipitazioni. Dunque è sempre bene tener presente la possibilità di “incappare” in una di queste perturbazioni e farsi trovare pronti con vestiario ed attrezzatura adeguata.

Prezzo

La quota per persona è di 1580€

Inizio/fine viaggio

Il viaggio inizia e finisce all’aeroporto di Kutaisi (Geo)

Georgia: Mar Nero Tour

LA GUIDA DEL VIAGGIO

La Guida- Federica Amaducci

Federica Amaducci GAE

Guida Ambientale Escursionistica, Ideatrice del viaggio
Sono ormai 3 anni che frequento la Georgia. Ho iniziato le mie prime esperienze nelle montagne del Caucaso dalla parte orientale del paese… poi, nelle successive visite della Georgia mi sono spinta verso sud, esplorando il piccolo Caucaso ai confini dell’Azerbaijian.
Nell’estate 2019 la curiosità per questo terra e la voglia di conoscerla sempre meglio mi hanno condotto nella parte occidentale, lungo la costa del Mar Nero. Mi ha guidato in quelle terre anche l’amore per la mitologia, la storia degli Argonauti…spesso ho immaginato e sognato questi incredibili eroi sulla nave parlante di Argo!
Un viaggio lungo la storia che ha determinato e modellato la cultura occidentale e parte di quella orientale. La mitologia costituisce in un certo senso l’anello di congiunzione tra questi due mondi, che furono definitivamente divisi dallo Scisma d’Oriente, all’inizio dell’XI secolo.
Un viaggio che mi ha sorpreso anche per l’ambiente naturale che ho attraversato, completamente diverso rispetto alla parte orientale del paese… il clima mite e temperato grazie alla vicinanza del Mar Nero rende questa parte della Georgia molto verde, anche nei mesi estivi.
Non da meno è stata la scoperta della città di Batumi: la sua parte moderna, espressione del popolo Georgiano, che vuole sentirsi parte integrante dell’Europa, ma che convive in perfetta armonia con la sua parte ottocentesca.
 

VIAGGIO NOVITÀ 2020

Ideato nel 2019

Contattaci se interessato

Se sei interessato alla partenza e desideri ricevere la scheda viaggio, riempi il modulo sottostante. Sarà nostra cura spedire il documento in formato .pdf

I NOSTRI CONTATTI

Sede:

Bivacco Viaggi

via Arezzo 35

54100 Massa (MS)

Contatti:

tel: +39 339 2429589

mail: [email protected]

ISCRIVITI

LA PROSSIMA PARTENZA

Nessuna partenza prevista al momento

ALTRE PARTENZE GEORGIA

Calendario 2023

Nessun evento trovato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

×

Sviluppato daWhatsApp Chat

× Contattaci per WA

Ciao!

Clicca su uno dei rappresentanti qui sotto per avviare una chat su Telegram

oppure inviaci una email a [email protected]

Contattaci su Telegram