-isola-giannutri-maremma-toscana

Le isole dell’Arcipelago Toscano regalano emozioni tutto l’anno: sentieri montani, spiagge isolate con l’acqua cristallina, ed i profumi intensi della macchia mediterranea. Immersi in colori inebrianti e con la voglia di bagni anche fuori stagione questi trekking nelle isole dell’Arcipelago Toscano e sul promontorio di Argentario sono un occasione  di  spensieratezza che solo le isole in mezzo al mare possono dare!

Camminiamo in mezzo alla natura e alla storia  che parla già del  del popolo etrusco  e di altre presenze umane che, da tempi remoti conoscevano bene  queste oasi in mezzo al mare. Ci regaleremo bellissime spiagge ed anche bagni, ci faremo avvolgere da tutte l’essenze del Mediterraneo e delle calde luci dei suoi tramonti, conosceremo angoli di estremo pregio naturalistico e paesaggistico.

-isola-giannutri-maremma-toscana
-isola-giannutri-maremma-toscana
Isola Giannutri Trekking
Isola Giannutri Trekking
Isola Giannutri
Isola Giannutri
Isola del Giglio Campese
Isola del Giglio Campese

Dove Stiamo

Pernottamento in solo alloggio con cena/pasti fuori dalle strutture. Talvolta in pensioni a gestione familiari dove la colazione è servita negli stessi locali

Attività

Si cammina su stradine, piste, mulattiere e anche per sentieri, a volte comodi, a volte stretti e di tipo montano o su terreno sassoso, senza difficoltà tecniche e con dislivelli fino a, +/- 400m

Pasti

Colazioni e Cene nei pressi della struttura che ci ospita. Pranzi al sacco ed in itinere durante le soste dell’attività

Bagaglio

Preferibile uno zaino unico per tutta la durata del viaggio per il trasporto del materiale e gli spostamenti;  un piccolo zainetto giornaliero a seguito  (inizialmente vuoto, da includere nello zaino principale)  che verrà usato per le escursioni

Difficoltà

Si tratta di norma di viaggi “a base fissa” . Si cammina perciò senza zaino e Ciò facilita il viaggio. I sentieri, a volte comodi, a volte più accidentati richiedono buone calzature tecniche (scarponi)

Meteo

Clima tipico Mediterraneo: estati calde ma con regimi di brezza, mezze stagioni ancora ottimali per attività all’aperto.

Punto di Partenza/Arrivo

Punti di partenza/arrivo di norma stabiliti alla stazione FS di Orbetello o al porto di Porto Santo Stefano (GR).

Prezzi

Per i prezzi riferirsi ai singoli eventi nel Calendario annuale. Di norma proponiamo viaggi in regime prezzi di “media stagione”

Contattaci

Bivacco Viaggi_ Argentario, Giglio, Giannutri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

×

Sviluppato daWhatsApp Chat

× Contattaci per WA

Ciao!

Clicca su uno dei rappresentanti qui sotto per avviare una chat su Telegram

oppure inviaci una email a [email protected]

Contattaci su Telegram